Ristrutturazioni

1

Ristrutturazioni, recuperi, riusi e risanamenti conservativi

Per la ristrutturazione, il recupero, il riuso, la riqualificazione di fabbricati e unità immobiliari esistenti, lo Studio di Architettura Tironi si propone come coordinatore dell’intera operazione che regola la complessa filiera delle opere, garantendo al committente un servizio completo: dalle indagini e proposte preliminari fino al termine dei lavori, con l’eventuale inserimento degli arredi.

Si inizia con i sopralluoghi e la raccolta dei desideri e delle richieste del committente, sia privato per un edificio residenziale o commerciale, sia società o ente costruttore per la vendita, sia azienda che necessita di ampliare o rinnovare le proprie strutture terziarie o produttive; si passa successivamente all’elaborazione delle soluzioni preliminari orientative, anche in termini economici.

Il percorso progettuale, che conduce all’esecuzione delle opere, viene fortemente condiviso con la committenza, che in questa prima fase è chiamata a partecipare attivamente perché senta il progetto proprio sin dall’inizio. A seguito della definizione preliminare, si elaborano soluzioni distributive, funzionali, strutturali e impiantistiche, per procedere in successione alla fase più operativa di elaborazione dei capitolati e dei preventivi con termine nelle gare d’appalto.

Lo Studio è particolarmente presente e attento nella fase esecutiva, garantendo sia la direzione dei lavori che il coordinamento della sicurezza in cantiere.

 

Vantaggio economico con detrazione fiscale del 50%

Chi sostiene spese per i lavori di ristrutturazione edilizia può fruire della detrazione d’imposta Irpef pari al 50% fino 31/12/2017.

Una detrazione del 50% spetta anche sulle ulteriori spese sostenute, fino al 31 dicembre 2017, per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+, nonché A per i forni e per le apparecchiature per le quali sia prevista l’etichetta energetica, acquisti finalizzati all’arredo dell’immobile oggetto della ristrutturazione.

Per le prestazioni di servizi relative agli interventi di recupero edilizio, di manutenzione ordinaria e straordinaria, realizzati sugli immobili a prevalente destinazione abitativa privata, si applica l’aliquota Iva agevolata del 10%. (Legge di stabilità 2017)

Contattaci per un preventivo

[think_contact/]

Case history